L’Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART) ha approvato con Delibera n. 28/2021 le “Misure concernenti il contenuto minimo degli specifici diritti che gli utenti dei servizi di trasporto ferroviario e con autobus possono esigere nei confronti dei gestori dei servizi e delle relative infrastrutture con riguardo al trattamento dei reclami”.
A seguito di tale Delibera S.T.P.S. S.p.A. garantisce una procedura per il trattamento dei reclami di facile accesso e utilizzo, assicurando la possibilità di presentare reclamo anche in lingua inglese, mettendo a disposizione i seguenti canali:
1. consegna a mano del modulo di reclamo presso gli uffici o le biglietterie delle autostazioni di Sondrio, Morbegno e Chiavenna;
2. tramite mail compilando e inviando il modulo di reclamo alla casella di posta info@stps.it con notifica di avvenuta registrazione al protocollo;
3. tramite posta raccomandata compilando e inviando il modulo di reclamo all’indirizzo postale:
S.T.P.S. Società Trasporti Pubblici Sondrio S.p.A.
Via Samanden. 35
23100 SONDRIO (SO)